Fondazione Prosud

Qualche breve consiglio per prevenire il tumore della prostata?

La prostata è un organo particolare perché contribuisce alla produzione del liquido seminale, è l’unico organo in grado di accumulare la maggiore quantità di zinco nell’organismo. Per questo è bene preferire alimenti ad alto contenuto di zinco, quali: fegato di vitello, carne di maiale, molluschi (frutti di mare), l’ostrica (ne contiene il maggiore quantitativo per grammo), frutta secca, noci, mandorle, formaggi stagionati.

Evitare infine cattive abitudini di carattere sessuale come il coito interrotto. L’eiaculazione va assecondata. Quando, al contrario, viene bloccata, si presentano reflussi interprostatici che possono dare luogo a infiammazioni prostatiche, condizione che altera equilibrio della prostata.

Insieme contro il cancro della prostata. Sostieni anche tu la Fondazione PRO ONLUS per la Ricerca in Oncologia. Il tuo contributo sarà impegnato – secondo i nostri scopi statutari – per sensibilizzare le istituzioni e la società civile sulle necessità di impegnare mezzi e risorse per la prevenzione, la cura e una migliore qualità della vita dei pazienti affetti da malattie della prostata e in particolare da tumore prostatico.

Come fare per liberarsi dai dolori articolari?

I dolori articolari, in particolare quelli che colpiscono alle ginocchia e la schiena, sono un disturbo molto diffuso nel nostro paese e colpiscono persone di qualsiasi età e che conducono anche uno stile di vita sano, perché ci possono essere tanti motivi. Non c’è niente di più spiacevole che alzarsi dal letto alla mattina e scoprire che fanno male le ginocchia, oppure non poter più essere in grado di svolgere le normali attività quotidiane come salire le scale e fare la spesa al supermercato.

Come fare per liberarsi dai dolori articolari

Infiammazione alle articolazioni di ginocchia, gomiti e schiena sono davvero un problema e nella maggior parte dei casi se non si interviene tempestivamente possono portare a problemi più seri. Gli Interventi chirurgici sono consigliati a poche persone e molto rischiosi, e i farmaci possono dare problemi allo stomaco e ad altri organi interni. Il segreto per eliminare le infiammazioni e riprendere a muoversi come prima è utilizzare delle creme naturali al 100% che permettono di alleviare il dolore eliminando l’infiammazione è il gonfiore dalle articolazioni. Scopri come fare con Arthrolon.

Perdere peso può essere davvero facile?

Perdere peso può essere davvero facileIn vista dell’estate, sono sempre di più le persone che cercano dei rimedi comodi, veloci e senza sforzo per perdere chili in eccesso. Per questo motivo spesso si fanno delle diete fai da te, improvvisate, oppure si cerca di mangiare di meno. Il problema del fai da te è che spesso magari si perde anche qualche chilo, Ma poi si rimette tutto il peso perso con tanta fatica a causa del fatto che si sentono attacchi di fame nervosa e il metabolismo non diventa più veloce. Oltre ad uno stile di vita sano, il modo ideale per perdere peso è utilizzare un integratore a base di soli estratti naturali che permette di perdere peso in modo costante, graduale e controllato per ritrovare la forma fisica in modo sicuro e riscoprire di nuovo la gioia di guardarsi allo specchio senza sentirsi inferiori agli altri. Perdi peso con Idealica.