Un quarto d’ora al giorno è sufficiente. Così tanto è stato effettivamente attualmente scritto su trucco e anche la pulizia della pelle che sarebbe certamente essere rilasciato in una serie illimitata di libri. Eppure probabilmente non sarebbero bestseller, valutando da come poche persone prendono sufficiente cura della nostra pelle. Tutto quello che serve è stare con il metodo migliore. “La pulizia della pelle dovrebbe consistere in 3 azioni: usando un sapone o un gel detergente, finendo con una crema su un tampone e applicando anche una crema idratante”, ci ringiovanisce i fondamenti del medico della pelle Monika Arenberger. Dobbiamo fare questo semplice rituale ogni mattina e sera. Prima di andare a letto, solo la quarta azione sarà contribuito ad esso-trucco perfetto degli occhi o delle labbra.
Acqua, sapone e sufficiente?
Abbiamo fatto un piccolo studio: venti donne di varie età è stato chiesto che cosa il loro normale sera comune assomigliano. Tutti e 8 di loro hanno affermato di non averne uno. La pelle si lava solo con acqua o sapone accogliente, anche se hanno mascara o ombretto. 5 degli intervistati sono detto di utilizzare un gel detergente o crema, sia per il viso e anche per gli occhi. I vari altri quattro hanno inoltre un detergente per il trucco degli occhi nel bagno. E solo 3 su venti puliscono ancora il viso con l’aiuto di creme. Non possiamo trovare scuse per la mancanza di tempo.
Lasciando a parte la verità che ognuno di noi ha una carnagione diversa e compone anche in un modo diverso altamente, possiamo dire che per una pulizia accurata della pelle, circa cinque minuti al mattino e anche 10 alla sera sono sufficienti. Allora, perché questo è un problema per noi?
Quando torno a casa, sono spesso così stanco che non ho forza per più di un rapido risciacquo del viso”, ci ha confidato uno degli intervistati. Tuttavia, questo non altera la realtà che durante il giorno una notevole quantità di polvere sceglie la superficie della pelle, che non è sicura per essa. Ostruiscono i pori e causano anche infiammazione e gonfiore. Dato quanto inquinata l’aria è per molti di noi, l’impatto a lungo termine per la pelle è circa altrettanto buono come gli effetti di un regime di dieta indesiderabile per tutto il corpo. Quindi: è danneggiato, sembra indesiderabile, ha una tendenza all’infiammazione, oltre all’invecchiamento più veloce. Il servizio, di solito, è semplice prevenzione. Dedicare un quarto d’ora al giorno alla tua pelle non sembra così male all’improvviso, vero? La formazione rende un maestro.
Dirt dove guardi
Certo, non è semplicemente la verità che lo puliamo, ma anche esattamente come. Dovremmo essere completi, ma consapevoli, riguardo al tipo di pelle e anche al suo livello di sensibilità. “Inizia costantemente la serata con lo struccante per gli occhi”, ricorda Hana Modrá, consulente di appello per Nivea. “Questo è uno dei componenti più sensibili del viso, in modo da fare uso di una preparazione speciale. Il gel di pulizia non è affatto sufficiente”, avverte.
Secondo lei, il dispositivo di rimozione dei cosmetici è meglio applicato su un batuffolo di cotone e applicato sulla palpebra e sulle ciglia per un po ‘ di tempo. Pertanto, i cosmetici si rilasseranno e scenderanno meglio.
Puliscilo con leggeri colpi circolari dall’angolo esterno dell’occhio verso l’interno. Fai gli occhi fino a quando il tampone è in ordine”, include Hana Modrá. Quando si selezionano altri elementi, latte detergente o gel e anche lozione, quindi essere guidati da quale tipo di pelle si ha realmente. “Per il tipo grasso, puoi anche integrarli con il peeling”, afferma Monika Arenberger. “Se, in effetti, hai la pelle secca, seleziona sicuramente in modo intelligente. Assicurati di omettere fondi che influenzano molto il pH e anche creme con contenuto alcolico.